domenica 29 novembre 2009

IL TRASPORTO DURANTE LE CERIMONIE

Un aspetto molto importante, che a volte rischiamo di trascurare, riguarda l'organizzazione dei trasporti destinati agli invitati. Da una parte questi desiderano mantenere la loro indipendenza usando il proprio mezzo di trasporto per potersi allontanare dai festeggiamenti quando è più opportuno, dall'altra tutti vogliono godersi la festa e non perdere l'occasione di brindare!

Dunque, perché non combinare l'utile al dilettevole? Realizzare un servizio di minibus per il trasporto di amici e parenti, organizzati in gruppi omogenei, permette di ridurre notevolmente l'inquinamento prodotto dagli spostamenti chiesa-ristorante e allo stesso tempo diminuisce i timori che qualcuno possa mettersi alla guida in condizioni di lucidità non del tutto ottimali!

Spaventati dei possibili costi? In alternativa si può scegliere un ristorante vicino a casa, raggiungibile a piedi, in bicicletta, o con i mezzi pubblici. Se invece le passeggiate all'aria aperta (a rischio di mal tempo) e i mezzi pubblici (caotici e magari in ritardo) non fanno al caso vostro potete prenotare una sala vicina alla chiesa, magari optando per un luogo della vostra infanzia o che abbia a che fare con la vostra storia. Per la ristorazione basta chiedere aiuto a un servizio di catering (si occupano di tutto), ma se volete essere sicuri che ogni cosa sia organizzata a dovere allora rivolgetevi a una wedding planner! Questa scelta vi permetterà di realizzare una festa a tema e di gestire l'evento come meglio credete!

E per l'ingresso in chiesa? I modi ecologici e contemporaneamente scenografici esistono, c'è solo da sbizzarrirsi! Ma se a bicicletta e cavalli preferite ancora la macchina, perché non optare per un modello eco-compatibile, che vada a metano o addirittura elettrico? E se volete qualcosa di veramente scenico e sportivo per accontentare anche gli sposi più esigenti, la Ferrari ha presentato a Detroit la F430 Spider alimentata a bioetanolo! L'utilizzo di questo combustibile sembra ridurre dell' 80% le emissioni di CO2 nell'aria!

Dagli Usa, infine, arriva la moda dell'ingresso in chiesa in pullman! Chissà, qualcuno potrebbe copiarla anche qui....

Nessun commento:

Posta un commento